Le Cave Recording Studio, cioè la storia della discografia degli anni 80 e 90, riapre a Milano dopo un lungo periodo di inattività.
Lo studio, di proprietà della società A.L. Production s.r.l., ha prodotto i dischi più importanti degli ultimi 20 anni accompagnando nel loro cammino artistico interpreti e cantautori della portata di Roberto Vecchioni, Patti Pravo, Loredana Bertè etc…

Oggi che la musica vive un momento di cambiamento e passaggio all’utilizzo di nuovi supporti di vendita, la sfida di Le Cave Recording Studio è quella di dare ai suoi clienti un supporto artistico a 360 gradi.

Lo studio, dotato dei moderni sistemi di registrazione ed editing digitale, ha anche in dotazione i supporti e le metodologie analogiche degli anni 90.


L’intero studio è stato realizzato con pareti in pietra e pavimento in legno per una acustica ideale per voci e strumenti.
Arredato con gusto offre degli ambienti accoglienti anche per la clientela più ricercata.

Le Cave recording Studio offre i seguenti servizi:
- produzione discografica ( composizione brani, arrangiamento, Mix e ottimizzazione)
- supporto promozionale
- Consulenza pratiche SIAE ( iscrizione , vidimazione )
- Consulenza per veicolare il prodotto musicale verso le Case discografiche.
Tutto questo grazie alla collaborazione con importanti professionisti del settore.

La direzione artistica dello studio è stata affidata dello studio è stata affidata a Paolo Paone, compositore e arrangiatore, impegnato da anni nel settore della musica leggera.

 

Lo studio è operativo per la realizzazione di produzioni di musica leggera, per le registrazioni di Band e di giovani artisti di ogni genere.