L'ambiente Windows'95-'98
 
  Nota 10 
 disporre diversamente il contenuto delle finestre 

Le icone che si trovano all'interno di una finestra possono essere poche, come le sei in figura 1 (e allora non c'è problema) ma possono essere anche novanta, duecento o seicento. Trovare un certo documento o immagine in mezzo a altre centinaia di documenti o immagini non è la cosa più facile del mondo. Se si clicca sulla parola VISUALIZZA presente in alto su ciascuna finestra, si può comunque personalizzare la lista. 
1-Scegliendo VISUALIZZA e poi ELENCO, si può fare in modo che le icone si presentino come una lista ordinata. Se si vuole tornare come prima (fig.1) si seleziona VISUALIZZA e poi ICONE GRANDI. 

2-Scegliendo DISPONI ICONE si può ordinare questa lista con certi criteri: ad esempio, si può fare in modo che i nomi vadano in ordine alfabetico (cosa utile se ci si ricorda come si chiama un file) oppure per data (cosa utile se si cercano le immagini o i testi più recenti) , per tipo (cosa utile se si vogliono mettere tutte le immagini, poi tutti i testi, ecc. in modo che si debba poi pescare in un ambito più ridotto… 
 
 
 
 
2-Ecco come si cambia l'aspetto del contenuto: si clicca su VISUALIZZA e poi su DISPONI ICONE. 

 
.. .
vai alla: 
nota 1 
nota 2 
nota 3 
nota 4 
nota 5 
nota 6 
nota 7
nota 8 
nota 9 
nota 10 
nota 11 
nota 12 
nota 13 
nota 14 
nota 15
 
 
 
 

  copyright SERENO